Il concetto di reintegrazione del danno in forma specifica (o riparazione in natura del danno) è regolata dall’art. 2058 c.c.  (il quale dispone che “il danneggiato può chiedere la reintegrazione del danno in forma specifica, qualora sia in tutto o in parte possibile”).
La “reintegrazione del danno in forma specifica o riparazione in natura del danno” si risolve nell’obbligazione del responsabile di ricostituire la situazione di fatto antecedente alla procurata lesione, consentendo all’attore pregiudicato di attuare l’interesse vantato senza doversi accontentare del mero equivalente pecuniario.
Per fornire un servizio di qualità assoluta, abbiamo aderito al consorzio stabile Claim General Assistance che opera su tutto il territorio nazionale e che comprende oltre 60 imprese e centinaia di artigiani con le più diverse specializzazioni e certificazioni.
Con il servizio Claim General Assistance, il momento del sinistro si trasforma da criticità ad opportunità, non lasciando soli gli assicurati nel risolvere il problema di cercare una figura (quali ad esempio: muratore, imbianchino, idraulico…) che effettui le riparazioni.
I Clienti quindi vedranno riparato il danno a prezzi reali e locali del mercato, con accertamenti accurati sulla natura del danno, senza dover anticipare il pagamento e senza necessità di sostenere trattative economiche per la quantificazione dell’indennizzo.

spazio